Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

..:: STATUTO DELLA CONGREGA DELLE STREGHE DEL BOSCO ::..

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2006 23:10
13/08/2006 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 11/08/2006
Utente Junior
..:: STATUTO DELLA CONGREGA DELLE STREGHE DEL BOSCO ::..


1) Questa congrega è nata con lo scopo di riunire streghe eclettiche, wiccan o no, che non trovano posto nelle congreghe convenzionali, e per quelle streghe che non hanno la possibilità di trovare una congrega dove poter operare in perfetto amore e perfetta fiducia.

2) Per motivi puramente legali il limite minimo di età per entrare a far parte della Congrega delle Streghe del Bosco è fissato a 18 anni compiuti.

2bis) A seguito di una ponderata decisione, abbiamo deciso di ammettere nella Congrega delle Streghe del Bosco anche persone di età inferiore ai 18 anni.
Queste persone dovranno essere ritenute meritevoli di fiducia, mature, e adatte a farne parte.
L’ammissione avverrà, come d’altronde le ammissioni di tutti i membri, previa opinione positiva da parte di tutti gli altri membri già facenti parte del Coven e, in ultimo, previo consenso di Micail e Sophia della Luna.

3) La congrega delle Streghe del Bosco non venera un aspetto particolare della Dea e del Dio, ma ne riconosce i molti aspetti.

4) La magia che operiamo è principalmente di tipo naturale, essendo la Congrega delle Streghe del Bosco molto legata al lato naturale della religione wiccan.

5) Operiamo con l’aiuto delle divinità, con gli spiriti elementari, gli elementi, le erbe, i cristalli, le pietre e i metalli.

6) Riconosciamo la validità del Rede wiccan “Finché non fa male a nessuno fa ciò che vuoi”: non nuocere a nessuno è la nostra regola.

7) Riconosciamo la cosiddetta “Legge del tre” o del Karma: tutto quello che inviamo, in un modo o nell’altro, ci ritornerà indietro, sia nel bene sia nel male.

8 ) La Congrega delle Streghe del Bosco promuove la libertà di pensiero, di culto e opinione, non giudichiamo chi la pensa in modo diverso da noi, anzi per noi è motivo di confronto e crescita.

9) La Congrega delle Streghe del Bosco è un coven di tipo eclettico, vicino alle correnti di tipo celtico, greco, avaloniano e dianico.

10) Seguiamo la Ruota dell’anno con i suoi Sabbat: Samhain (31 ottobre/1 novembre), Yule (21/22 dicembre), Imbolc (2 febbraio), Ostara (21/22 marzo), Beltane (30 aprile/1 maggio), Litha (21/22 giugno), Lughnassadh (1 agosto), Mabon (21/22 settembre).

11) Celebriamo mensilmente gli Esbat (Luna piena) in onore della Dea.

12) Non siamo idolatri, non veneriamo il Sole e la Luna in sé, per noi sono la rappresentazione del Dio e della Dea.

13) Seguiamo qualunque insegnamento che riteniamo valido, sia che provenga da testi, esperienze altrui o quant’altro.

14) Essendo principalmente eclettici, non riteniamo un percorso migliore degli altri, riteniamo solamente migliore per noi quello che seguiamo personalmente.

15) Non abbiamo gerarchie di sorta, noi riteniamo che nessuno può essere migliore di qualcun altro, riteniamo la saggezza e l’esperienza le nostre uniche maestre.

16) Sophia della Luna e Micail sono i fondatori della congrega e i punti di riferimento del coven, ma non sono e non vogliono essere insegnanti, capi o maestri di nessun tipo.

17) All’interno del gruppo non esistono differenze di sesso, razza, ceto sociale e religione, qualunque siano la nostra corrente e le nostre credenze.

18 ) Né Sophia della Luna né Micail sono in alcun modo responsabili delle azioni altrui, ogni membro della congrega, minorenne o maggiorenne, è personalmente responsabile delle proprie azioni, parole, gesti, opere, idee, incanti, iniziative etc. Sophia della Luna e Micail quindi declinano ogni responsabilità e dichiarano di non essere in alcun modo responsabili per i membri della congrega.



* * *



Questa è la base del nostro statuto, che tuttavia è modificabile da Sophia della Luna e da Micail, in accordo con l’assemblea dei membri.



I am a strong woman, i am a story woman, i am a healer, and my soul will never die..





Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com